SWING
Guarda il video

La ricetta perfetta per uno spettacolo originale! Ingredienti:
4 cavi tiranti • 1 palo di 5 m di altezza • 8 volontari che sostengono il palo
1 artista acrobata al limite della pazzia • Aggiungere simpatia e acrobazie a volontà
Mischiate tutto e potrete gustare il sapore di uno spettacolo che vi farà salire l’adrenalina lasciando in bocca un retrogusto di divertimento e suspense. Pronti a gustarlo?

BAKIKA
Guarda il video

Una nave in partenza per un viaggio in equilibrio tra sogno ed avventura!
Bakika è uno spettacolo acrobatico e divertente in cui il racconto dei nostri avi emigranti verso le lontane ed affascinanti terre del Cile, si mescola con il sapore delle genti d'altri tempi, creando un agrodolce affresco degli anni '50 con una sorprendente combinazione di acrobatica a terra e sul palo cinese, manipolazione di oggetti, ballo, magia e gran carisma.
Con la regia di Milo e Olivia, attraverso la passione e l'audacia delle tecniche circensi, l'artista ci accompagna alla riscoperta delle sue radici che, grazie alla comicità e all'estro tecnico, si rivelano poesia del racconto.
Grazie alla magia del teatro Mistral diventa così un giovane della classe meno abbiente che, di fronte alla chiglia di una nave in partenza, sarebbe disposto a calarsi nei panni di chiunque pur di non perdere l'occasione del viaggio... Tutti a bordo!!!

Mauricio Villarroel, pronipote di immigranti italiani, è cresciuto in una tranquilla città del nord del Cile chiamata Iquique, mostrando già da bambino una grande abilità per l'attività sportiva. A 12 anni dà i suoi primi passi nella ginnastica artistica, mentre 10 anni più tardi, in seguito a una carriera sportiva di successo, decide di passare al mondo della danza, mantenendo comunque il legame con la ginnastica artistica fondando la societa "Olimpia" del quale è stato allenatore.

Nell'anno 2000 fonderà con il suo grande amico Francisco Rojas il DUO TOBARICH, un duo acrobatico di grande successo specializzato nella diciplina dell'acro-balance, con il quale viaggerà per il mondo, in particolar modo in Italia, dove parteciperà ai più importanti festival di teatro di strada e grandi eventi, arrivando addirittura a collaborare con il Cirque du Soleil in occasione dell'after party dello spettacolo "Dralion" a Vienna.

Attualmente, in seguito a una intensa ricerca artistica, prende il nome artistico di MISTRAL, ispirato alla grande poetessa cilena e premio nobel di letteratura Gabriela Mistral, ma anche dal ventro "Maestrale", che colpisce la cittadina di Rapallo sulla costa ligure, da dove hanno origine i suoi antenati. Al giorno d'oggi risiede in Italia, e dopo la specializzazione in palo cinese, presenta l'emozionante spettacolo Bakika guadagnando elogi da parte della critica.

Mistral - Mauricio Villarroel

mistral.palo@gmail.com

cell. 340 72 58 610

cell. 347 21 13 695